IN VOLO PER UN SORRISO ALL’AEROCLUB TORINO: ARTETERAPIA PER I BIMBI DEL REGINA MARGHERITA
L'arteterapia fa bene anche ai bambini: per donare un sorriso ai piccoli pazienti dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, liberare la propria creatività può essere una risorsa preziosa.
Di nuovo insieme ai bambini e bambine dell'Ospedale Regina Margherita per il 12esimo anno in occasione della manifestazione IN VOLO PER UN SORRISO organizzata dall’Aero Club Torino con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino e Città di Collegno.
L’evento è dedicato ai piccoli assistiti presso l’Ospedale Infantile Regione Margherita di Torino, per far vivere a loro e alle famiglie una giornata di allegria e serenità nel difficile percorso che affrontano quotidianamente.
I bimbi sono arrivati all’aeroporto Torino-Aeritalia in mattinata, e da lì sono stati accompagnati in volo dai soci del Club, per un’entusiasmante esperienza ad alta quota insieme a piloti esperti. In attesa del proprio turno di volo, i bimbi hanno partecipato a momenti di arteterapia a cura di Roberta Billè e hanno assistito a spettacoli estemporanei degli allievi della Scuola di Circo FLIC.
L’iniziativa è stata resa possibile anche dal supporto di tre associazioni impegnate da anni nell’assistenza dei bambini malati e delle loro famiglie: Federazione Malattie Rare Infantili Onlus, Fondazione FORMA Onlus e U.G.I. OdV.